DOMENDE FREQUENTI

     ⇨ ACCOUNT
     ⇨ ORDINE
     ⇨ CONSEGNA
     ⇨ PRODOTTI

ACCOUNT

- Como creare un account cliente ?

Sulla Homepage del sito SUNCLEAR seleziona in alto a destra “Area clienti” e clicca sul pulsante “Crea il mio account”. Riceverai un’email di benvenuto che ti confermerà la creazione dell’account
➱ Accesso "Account"

- Come accedo al mio account cliente ?

La tua area cliente è accessibile dalla Homepage del sito SUNCLEAR. Seleziona in alto a destra il pulsante “Area clienti” e inserisci la tua email e password di accesso.
➱ Accesso "Account"

- Perché creare un account cliente ?

Il tuo Account ti permetterà di visualizzare il prezzo a te riservato, di fare direttamente un ordine, di consultare lo stock delle nostre agenzie.
➱ Accesso "Account"

-  Ho dimenticato la password

Nessun problema, seleziona semplicemente il pulsante “Hai dimenticato la password” nell’area “Area clienti”  
➱ Accesso "Account"

- La mia azienda si è trasferita, cosa devo fare ?

Sulla Homepage, in alto a destra troverai un pulsante: “Contattaci”. Indica il tuo nuovo indirizzo nel messaggio del modulo e riceverai una conferma da parte nostra a modifica fatta.
➱ Accesso "Contattaci"

- Le mie coordinate bancarie sono cambiate, cosa devo fare ?

Dal tuo “Account”, nella scheda le mie informazioni, puoi aggiungere o modificare le tue coordinate bancarie.
➱ Accesso "Account"

ORDINE

- Come faccio a trovare l’agenzia che si occupa della mia zona ?

Sulla Homepage del sito SUNCLEAR, in basso a destra, cliccando su ‘’Trova la mia agenzia’’ puoi vedere l’agenzia Sunclear più vicina a te.
➱ Accesso 'Trova la mia agenzia'

- Come posso confermare il mio preventivo ?

Dopo aver confermato il tuo ordine verrai contattato dall’agenzia responsabile della tua zona che riceverà il tuo ordine e ti invierà una conferma con data consegna, modalità di pagamento ed aggiunta di eventuali spese di trasporto.
➱ Accesso "Account"

- Come si fa un ordine sul sito internet ?

Per ogni articolo da ordinare seleziona la quantità e aggiungila al carrello. Nel campo “Riferimento ordine” inserisci il tuo riferimento ordine interno. L’agenzia responsabile della tua zona riceverà un avviso sotto forma di preventivo per concludere il tuo ordine con data consegna, modalità di pagamento ed eventuali aggiunte di spese di trasporto.
➱ Accesso "Account"

- Come posso consultare lo storico dei miei ordini ?

È sufficiente andare nell’ “Area Cliente”, cliccare “Storico e dettagli dei miei ordini”. È inoltre possibile chiedere di avere le fatture in formato digitale o creare degli ordini “tipo” per i tuoi articoli ricorrenti.
➱ Accesso "Account"

- Posso ritirare il mio ordine direttamente in agenzia ?

Sì. Dopo aver confermato il carrello, potrai scegliere tra consegna o ritiro. La data di ritiro ti sarà confermata dall’agenzia dove ritirerai la merce.
➱ Accesso "Carello"

- Ho sbagliato l’ordine, cosa devo fare ?

La cosa migliore è contattare direttamente la tua agenzia di zona. Trovi Il numero nell’area “Trova la mia agenzia”.
➱ Accesso "Trova la mia agenzia"

- Come posso ricevere la fattura ?

Una volta consegnato o ritirato l’ordine, riceverai direttamente via e-mail la tua fattura. Puoi richiedere una copia presso la tua agenzia o tramite il modulo di contatto.
➱ Accesso "Account"

- Quali sono i metodi di pagamento accettati ?

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito, bancomat c/o ns agenzie, bonifico, Ri.BA. Ti ricordiamo che il primo ordine deve essere pagato in anticipo tramite bonifico anticipato.
➱ Accesso Account"

CONSEGNA

- Quali sono i tempi di consegna ?

Il materiale ti sarà consegnato in 4-5 gg lavorativi a seconda del luogo e delle condizioni di consegna negoziate con la tua agenzia locale.
➱ Accesso "Servizi"

- Il mio ordine è arrivato danneggiato, cosa devo fare ?

Nell’eventualità che il tuo ordine sia consegnato danneggiato ti preghiamo di contattare la tua agenzia di zona tramite il modulo contatto o telefonando direttamente in agenzia.
➱ Accesso "Trova la mia agenzia"

- A quanto ammontano le spese di consegna ?

A partire da 35 € iva esclusa si applica una tariffa Franco partenza per qualsiasi consegna, realizzata con i nostri camion.
➱ Accesso "Servizi"

- Come avviene la consegna ?

La data di consegna (prodotti consegnabili in 4-5 gg lavorativi a seconda della zona e delle condizioni negoziate con la tua agenzia locale) ti sarà confermata dall’agenzia responsabile della tua zona. Il nostro camion arriverà a seconda dell’organizzazione del suo percorso giornaliero.
➱ Accesso "Servizi"

- Consegnate all’estero ?

Non effettuiamo consegne all’estero.
Accès "Servizi"

- Spedite ovunque in Italia ?

Effettuiamo consegne, tramite nostri camion, nelle regioni del nord e centro Italia. Per il sud Italia e Isole contattaci per trovare la soluzione migliore per te.
➱ Accesso "Trova la mia agenzia"

- Come posso modificare il mio indirizzo di consegna ?

Sulla Homepage, in alto a destra troverai un pulsante: “Contattaci”. Indica il tuo nuovo indirizzo nel messaggio del modulo e riceverai una conferma da parte nostra a modifica fatta.
➱ Accesso "Contattaci"

- Vendete ai privati ?

No. Le nostre agenzie consegnano prodotti semi-finiti ai professionisti dell’edilizia, della comunicazione e dell’industria. SUNCLEAR dispone di una vasta rete di professionisti che realizzano le loro produzioni sulle nostre lastre e saremo lieti di consigliarti e metterti in contatto con loro.
➱ Accesso "Trova la mia agenzia"

PRODOTTI

- Desidero dei consigli per scegliere un prodotto adatto al mio progetto, como posso fare ?

I nostri commerciali sono a tua completa disposizione per qualsiasi consulenza..
➱ Accesso "Trova la mia agenzia"

- Desidero avere informazioni tecniche sui prodotti, come posso fare ?

Sul sito trovi la “Biblioteca tecnica” dove potrai visualizzare e scaricare documentazioni, manuali tecnici, documenti REACH e ROHS, raccomandazioni per la lavorazione etc. I nostri commerciali sono a tua completa disposizione per qualsiasi informazione.
➱ Accesso "Biblioteca tecnica"

- Desidero che le lastre siano tagliate, come posso fare ?

SUNCLEAR dispone di macchinari per taglio industriale per consegnarti le lastre nel formato richiesto. Formato minimo: 250 mm x 250 mm.
➱ Accesso "Servizi"

- E’ possibile richiedere una lavorazione sulle lastre ?

No. SUNCLEAR dispone di una vasta rete di clienti industriali che realizzano le loro produzioni sulle nostre lastre e saremmo lieti di consigliarti e di metterti in contatto con loro.
➱ Accesso "Servizi"

- Effettuate la stampa delle lastre ?

No. SUNCLEAR dispone di una vasta rete di stampatori che realizzano le loro produzioni sulle nostre lastre e saremmo lieti di consigliarti e di metterti in contatto con loro.
➱ Accesso "Servizi"

- Vi occupate della posa ?

No. SUNCLEAR dispone di una vasta rete di installatori che realizzano le loro prestazioni con le nostre lastre e saremmo lieti di consigliarti e di metterti in contatto con loro.
➱ Accesso "Servizi"

- Come posso sapere se un prodotto è a stock ?

La tua Area cliente ti permetterà di consultare lo stock in tempo reale.
➱ Accesso "Account"

- Come posso ottenere/consultare la mia tariffa professionale ?

La tua Area Cliente ti permetterà di visualizzare la tua tariffa. Una volta creato il tuo account, consulta la tua agenzia per ottenere delle tariffe agevolate in funzione delle tue potenzialità. La scheda “Richiesta tariffe” ti permetterà anche di selezionare le famiglie di prodotti e di richiederne un preventivo cliccando su “Richiedi tariffe".
➱ Accesso "Account"

- E’ possibile consultare un catalogo prodotti ?

Sì. Tutti i nostri cataloghi sono disponibili online per essere consultati o scaricati. Puoi riceverlo in versione cartacea semplicemente richiedendolo dalla pagina di contatto.
➱ Accesso "Contattaci"

- Prima di fare un ordine vorrei vedere il prodotto, come posso fare ?

Puoi richiedere un campione (gratuito o fatturato a seconda del formato) facendo una richiesta presso la tua agenzia o tramite la pagina contatto.
Accesso "Contattaci"

- Desidero la visita di un rappresentante, come posso fare ?

SUNCLEAR dispone di 3 agenzie di zona a tua disposizione per consigliarti. Contatta l’ufficio commerciale per richiedere un appuntamento.
➱ Accesso "contattaci"