La produzione di vasche industriali in plastica è un processo che consiste nel lavorare le materie plastiche sotto forma di lastre assemblandole per realizzare parti per l'industria.
I materiali termoplastici hanno diversi vantaggi rispetto ad altri materiali come il metallo : la plastica offre una buona resistenza chimica e il vantaggio di essere insensibile alla corrosione. Inoltre, questi materiali non sono soggetti a ossidazione e ruggine.
POLIOLEFINE
Nella famiglia del polietilene, PE-HD 300 viene utilizzato per la produzione di vasche in plastica.
Il PE-HD offre un'eccellente resistenza chimica ed è adatto anche al contatto con gli alimenti. La sua temperatura di utilizzo continuo va da -40° a +80°.
PE-HD 300 è il materiale ideale per la realizzazione di vasche di stoccaggio delle acque reflue e prodotti chimici, condotti, depuratori di gas.
PE-FOAM® - PE 300 Espanso
NUOVO 2023 - PE-FOAM® è un materiale da costruzione leggero a base di polietilene espanso.
Con la sua bassa densità di 0,75 g/cm3, il PE-FOAM® offre un notevole vantaggio in termini di peso.
Il materiale è caratterizzato da un'elevata qualità superficiale (grana), è facile da lavorare ed è adatto alla saldatura con il polietilene compatto.
Questo nuovo prodotto offre una vasta gamma di possibilità di costruzione leggera, risparmio sui costi dei materiali, risparmio di risorse e facilità di gestione.
Il polipropilene PP-H è un materiale plastico che offre una combinazione di eccellenti proprietà fisiche, meccaniche, termiche ed elettriche che non si trovano in nessun altro materiale termoplastico.
Rispetto al PE-HD, il PP-H ha una minore resistenza agli urti, ma una temperatura di utilizzo più elevata e una maggiore resistenza alla trazione.
Nella produzione di vasche in plastica, il polipropilene PP-H è un materiale utilizzato per la produzione di serbatoi per lo stoccaggio di prodotti chimici ed elementi per la ventilazione industriale.
VANTAGGI
• Elevata resistenza chimica
• Buone proprietà elettriche
• Ampio intervallo di temperatura di utilizzo (da 0 a 100°)
• Buona rigidità con un bell'aspetto superficiale
• Facile da saldare
→ Disponibile in BIANCO 9010 e GRIGIO 7032 presso Sunclear (marchio Polystone®)
PVC
Il PVC grigio rigido 7011 è un buon prodotto per la produzione di vasche: si salda, si incolla e si lavora facilmente.
Inoltre, il PVC ha un'ottima resistenza chimica con buone caratteristiche elettriche.
Viene generalmente utilizzato per la produzione di serbatoi e parti di tubazioni e valvole industriali.
Il PVC incolore è il materiale ideale quando la trasparenza e la resistenza chimica sono entrambe indispensabili.
Le lastre combinano la trasparenza ottica con caratteristiche meccaniche, fisiche e termiche estremamente vantaggiose per gli utilizzatori, in particolare per la produzione di vasche in plastica.
Prodotto disponibile a magazzino da 1 a 8 mm.
Crédit photos :
SUNCLEAR
CPN
PLASTEXEL