
Per le tue esigenze di vetrate speciali, SUNCLEAR offre una gamma completa di lastre in vetro acrilico e plastica con una moltitudine di possibilità grazie alle loro proprietà specifiche.
Le nostre famiglie di prodotti in policarbonato, PMMA, PVC e poliestere sono i materiali ideali per creare le tue superfici in vetro.
Le applicazioni dei vetri speciali in plastica e acrilico sono molteplici:
Arredi interni : Pareti divisorie, porte, mobili…
Signaletica : Pannelli, insegne…
Protezione : Vetrine, schermi…
Architettura : Giardini d'inverno, tetti…
Trasporti : Veicoli, imbarcazioni…
INDICE
PMMA
POLICARBONATO
PVC
POLIESTERE
PMMA
Il vetro acrilico, noto anche come PMMA o plexiglass, è un must per le vetrate in plastica. Questa alternativa al vetro è apprezzata dai professionisti per il peso ridotto e l'elevata resistenza (10 volte più forte del vetro). Grazie anche all'elevata trasmissione luminosa, il PMMA viene utilizzato per le vetrate di sicurezza, architettoniche ed espositive. Grazie alle sue eccellenti proprietà di trasformazione, le vetrate in PMMA possono assumere qualsiasi forma.
PERSPEX® & PMMA Estruso
➤ Scegli un'eccellente tolleranza di spessore !
➤ PERSPEX® e il PMMA Extruso garantiscono un'elevata trasparenza in applicazioni come le vetrate.
➤ Sfruttando la resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici, puoi utilizzare le lastre in PMMA estruso all'esterno.
➤ Scelta più economica, ideale per la termoformatura.
PMMA Strutturato
➤ Dai alle tue vetrate un aspetto unico !
➤ Grazie alla punta di diamante e ai cristalli di ghiaccio del PMMA estruso strutturato, le tue vetrate assumeranno uno stile originale e funzionale.
➤ Diffonde la luce riducendo l'abbagliamento e proteggendo la vista.
➤ Adatto per le vetrate interne o gli apparecchi d'illuminazione.
Optix®
➤ Lo specchio in vetro sintetico per eccellenza !
➤ Optix® Specchiato : 5 volte più resistente alla rottura rispetto al vetro tradizionale - 2 volte più leggero. Facile da lavorare ➤ 4 colori disponibili: Argento, Oro, Rosso e Antracite
➤ Optix® See-Thrue : Qualità specchio unidirezionale, per vedere senza essere visti.
POLICARBONATO
Grazie alle sue numerose proprietà, il policarbonato è un materiale regolarmente utilizzato per le vetrate. Le lastre di policarbonato sono considerate praticamente infrangibili. Sono anche altamente resistenti agli urti, essendo fino a 250 volte più forti del vetro. E non è tutto! Il policarbonato è anche molto più leggero del vetro. I professionisti utilizzano quindi il policarbonato per vetrate di sicurezza, tetti, serre, protezioni industriali e parabrezza per veicoli.
LEXAN™
➤ Un marchio di riferimento nel policarbonato compatto !
➤ Infrangibile: più resistente e più leggero del vetro, è la scelta eccezionale per le vetrate di sicurezza. ➤ Trasparenza paragonabile al vetro, con la flessibilità di assumere qualsiasi forma, anche la più complessa. ➤ Vetri di sicurezza: antieffrazione, pensiline per autobus, cartelloni pubblicitari, vetrine, schermi e visiere, vetrate industriali, schermi di protezione, serre agricole, parabrezza e finestrini di veicoli, ringhiere...
LEXAN™ Anti-Riflesso e LEXAN™ Granito
➤ Due policarbonati con obiettivi diversi !
➤ LEXAN™ Anti-Riflesso, come suggerisce il nome, limita la riflessione della luce sul pannello. Viene quindi utilizzato per la segnaletica esterna, in modo che le scritte siano facilmente leggibili.
➤ L'effetto granito di LEXAN™ crea un effetto di diffusione unico, aiuta a ridurre l'abbagliamento e protegge la vista. PC Granito è una lastra per interni pratica quando si cerca la discrezione.
➤ Le versioni anti-riflesso e granito sono lastre trattate anti-UV. Possono quindi essere utilizzate all'esterno senza danneggiare la lastra.
LEXAN™ F2000 & PC Fumé Bronzo
➤ Una soluzione per le ferrovie (F2000) e una lastra dall'aspetto fumè !
➤ LEXAN™ F2000 : Classificazione standard ferroviaria: HL1, HL2 e HL3.
Settore elettrico, elettronico, trasporti, edilizia e costruzioni.
➤ PC Fumé bronzo : Trattamento contro i raggi U.V. su entrambi i lati.
Trasmissione luminosa del 50%: limita l'abbagliamento.
TUFFAK® Specchiato
➤ Uno specchio infrangibile !
➤ Con TUFFAK®, oltre alle proprietà del policarbonato - resistenza e leggerezza - si ottiene anche la riflessione di uno specchio.
➤ Puoi quindi utilizzare questo policarbonato per le tue vetrate riflettenti.
Policarbonato Antistatico
➤ Vetri antistatici ad alte prestazioni per ambienti difficili !
➤ Il Policarbonato Antistatico viene utilizzato per racchiudere macchine elettroniche e per le camere bianche ➤ IL PC antistatico ha una protezione ESD (scariche elettrostatiche) ed è anche la scelta principale per gli ambienti ATEX (Atmosfera ESplosiva) ➤ Polvere, sporcizia e l'impatto degli urti sono evitati quando si utilizza questo policarbonato
Policarbonato Alveolare
➤ Spessori multipli per diverse applicazioni !
➤ Il policarbonato alveolare a doppia parete è scelto per le sue caratteristiche di leggerezza, isolamento termico, resistenza agli urti e ai raggi UV.
➤ Spessori disponibili: da 4 a 55 mm - Pareti della lastra: da 2 a 13 pareti.
➤ Coperture, giardini d'inverno, pergole, serre, pensiline per piscine, facciate, vetri di sicurezza.
PVC
Le lastre in PVC incolore sono un'alternativa molto interessante al vetro per le vetrate interne. Il PVC incolore è altamente trasparente e resistente agli urti e all'usura. Inoltre, è facile da maneggiare, anche perché è molto leggero.
Ciò rende il PVC una scelta più economica per le vetrate protettive.
PVC Incolore
➤ Protezione economica ed efficace !
➤ Il PVC come vetro protettivo ha il vantaggio di essere resistente agli urti e agli agenti chimici.
➤ Facilità di lavorazione e termoformatura.
➤ Spessori da 1 a 8mm.
➤ Nel settore industriale, il PVC protegge i macchinari. Utilizzalo come vetro di sicurezza chimica.
POLIESTERE
Le poliestere (APET o PETG) è considerato un sostituto del vetro, con una migliore resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, lastre più leggere e facili da maneggiare e quasi la stessa trasparenza.
Inoltre, le lastre di poliestere sono adatte ad applicazioni alimentari. Grazie alla sua resistenza, è improbabile che il poliestere si rompa, il che lo rende più interessante del vetro per le soluzioni di sicurezza e le vetrate antivandalo, oltre che per le applicazioni industriali.
LUMEX® A APET et Anti-riflesso
➤ Un'alternativa versatile ed efficace per una vetratura sicura !
➤ Maggiore resistenza rispetto al vetro, che ne rende interessante l'utilizzo come vetrata. Inoltre, le lastre di poliestere LUMEX® A APET sono facili da lavorare e da trasformare ➤ Vetrate estetiche grazie a una chiarezza ottica ottimale ➤ Possibilità di contatto con gli alimenti.
➤ LUMEX® A APET Anti-Riflesso per evitare l'abbagliamento dei pannelli.
LUMEX® G PETG ®
➤ Trasparenza, resistenza e trasformazione combinate !
➤ Più resistente del vetro, il PETG è anche una soluzione ideale per vetrate che proteggono persone e macchine. La sua resistenza chimica lo rende una scelta fondamentale per i materiali industriali ➤ Il poliestere PETG è adatto al contatto con i prodotti alimentari.