TUTTO SULLE LASTRE IN ALLUMINIO E ACCIAIO E ALLUMINIO COMPOSITO

Prodotti tecnici per un'ampia gamma di applicazioni

Le lastre di alluminio e i suoi derivati compositi hanno assunto un ruolo importante nelle applicazioni in tutti i settori: edilizia, comunicazioni e industria.

Leggero, facile da lavorare e riciclabile, questo materiale è molto versatile grazie alle sue caratteristiche tecniche.

Il suo aspetto e le sue finiture si sono notevolmente evoluti, passando dalla semplice lamiera grezza ai pannelli compositi con finiture superficiali innovative.   L'offerta e la scelta vi permetteranno di conciliare i vantaggi tecnici e l'evoluzione estetica di questo materiale.

SUNCLEAR offre un'ampia gamma di lastre in alluminio, lamiere in acciaio e compositi in alluminio per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Lastre in alluminio
Lamiere in acciaio
Alluminio composito
Alluminio composito per l'edilizia
Profili e accessori per l'edilizia

  I NOSTRI MARCHI DI RIFERIMENTO

Reynolux®   DIBOND®   DILITE®   E-BASIC®   STEELBOND®  HYLITE®  larcore®   ALPOLIC®  ALUCOBOND®   larson®

  APPLICAZIONI

Comunicazione
• Cartellonistica
• Segnaletica
• Stand
• Stampa e serigrafia
• Arredamento e decorazione

Industria
• Elementi pieghevoli per coperture e protezioni
• Produzione di mobili industriali

Edilizia
• Rivestimento facciate
• Coperture
• Finiture edifici: intradossi, soffitti, coperture ecc.

  VANTAGGI

• Leggero e rigido
• Facile da lavorare e trasformare
• Vastissima gamma di look, colori e finiture
• Classificazione al fuoco
• Facilmente riciclabile

LASTRE IN ALLUMINIO

Descritta come una delle leghe metalliche più leggere, la lastra di alluminio è la combinazione perfetta di peso ridotto e resistenza.

Le lastre di alluminio sono particolarmente apprezzate per la facilità di lavorazione, la deformabilità e le qualità essenziali come la buona conducibilità elettrica e termica, l'eccellente resistenza alla corrosione e al fuoco.

Queste lastre sono riciclabili all'infinito.

Materiale estremamente versatile, le lastre di alluminio sono comunemente utilizzate nell'edilizia e nell'industria, ma anche nel settore della comunicazione.

Esiste un'ampia varietà di lastre: troverete alluminio puro (serie 1000), leghe di manganese (serie 3000) e leghe di magnesio (serie 5000). Le nostre lastre di alluminio sono disponibili nello stato metallurgico H (temprato in lavorazione).

Leghe di alluminio in dettaglio:
1050: elevata deformabilità, buona resistenza alla corrosione
3105: Adatto alla preverniciatura, buona resistenza alla corrosione quando anodizzato e superficie meno fragile
5005: Buona resistenza alla corrosione quando anodizzato e superficie meno fragile
5754: Buona resistenza alla corrosione, Buone proprietà di deformazione, lucido

Offriamo un'ampia gamma di lastre: lastre di alluminio grezzo, mandorlato, diamante, anodizzato, spazzolato, bianco e colorato, con aspetto satinato o brillante.

Lastre in alluminio grezzo impilate con una pellicola di interleaving tra di esse
Pannelli di alluminio colorati sul soffitto di un'area commerciale
Lamiere di alluminio effetto rovere per la facciata di un edificio

LASTRE IN ACCIAIO

La lamiera d'acciaio è una lastra appartenente alla famiglia dei prodotti piani. Ottenuta per laminazione, è una sottile lastra di acciaio dal peso ridotto.

La lamiera d'acciaio è caratterizzata da un'eccellente resistenza e duttilità (la capacità di allungarsi senza rompersi). Adatta alla saldatura, la lamiera ha buoni valori di resilienza.

Grazie a queste proprietà tecniche, la lamiera d'acciaio viene utilizzata in diverse applicazioni, tra cui l'industria (produzione di macchinari), serrature, l'edilizia e decorazione.

La lamiera d'acciaio può essere galvanizzato, garantendo una protezione contro la corrosione. La lamiera d'acciaio zincata ha una superficie argentata e lucida.

Questo materiale è disponibile anche in una gamma di colori che ne migliorano l'aspetto (asesempio grigio, bianco o nero).

Piastra in acciaio con finitura liscia

ALLUMINIO COMPOSITO

I pannelli  in alluminio composito hanno un'anima in polietilene e un rivestimento in alluminio su entrambi i lati.

Utilizzati nel settore della comunicazione visiva (display pubblicitari, insegne) e nell'edilizia (rivestimento facciate, costruzioni), i pannelli in alluminio composito sono altamente resistenti a vari elementi: calore, raggi UV, urti, agenti atmosferici e corrosione.

L'alluminio composito si distingue dagli altri materiali per la sua leggerezza e planarità. È molto facile da usare.

I pannelli sono anche malleabili e facili da lavorare, consentendo al prodotto di assumere una moltitudine di forme (ideali, ad esempio, per gli espositori).

Le lastre in alluminio composito sono resistenti al fuoco e vengono anche utilizzate per le loro proprietà di isolamento termico e acustico.

Queste lastre sono completamente riciclabili e alcuni materiali, come DIBOND® e DILITE®, sono realizzati con elementi riciclati.

SUNCLEAR offre i marchi più riconosciuti sul mercato, offrendo un'ampia scelta di formati, finiture e colori. Il risultato è un prodotto esteticamente gradevole e durevole.

DIBOND® lastre di alluminio composito dall'aspetto metallico, gamma grigia e bianca lucida
Pannello composito digitale in alluminio DIBOND® con un motivo rosa e colorato stampato sulle sue superfici bianche
DIBOND® Specchio per impianti
Lastre DIBOND® bianche con anima nera

ALUMINIO COMPOSITO EDILIZIA

L'alluminio composito per l'edilizia è un pannello costituito da due lastre di alluminio e da un'anima di polietilene. Progettato e prodotto per l'industria delle costruzioni, questo materiale ha caratteristiche uniche che si adattano perfettamente al settore edilizio.

Disponibile in un'ampia gamma di colori, con una finitura laccata di alta qualità.

Le lastre in alluminio composito garantiscono leggerezza, rigidità e planarità, rendendo l'installazione e la manutenzione facili e veloci.

Grazie all'elevato grado di resistenza agli urti e alle intemperie, le lastre in alluminio composito sono eccezionalmente durevoli nel tempo e rappresentano un must per le costruzioni e le ristrutturazioni.

Alcune lastre non sono infiammabili, quindi l'uso di un pannello in alluminio composito può rendere gli edifici più resistenti al fuoco.

I pannelli in alluminio sono facili da lavorare. Inoltre, hanno lunghe campate, il che significa bassi costi di intelaiatura e fissaggio.

Di conseguenza, l'alluminio composito è un prodotto di punta nel settore dell'edilizia. Le lastre sono utilizzate per rivestire le facciate di edifici.

Il composito viene utilizzato anche come elemento estetico negli edifici, ad esempio per i sottobancali e i davanzali delle finestre.

Rivestimento dell'involucro in alluminio composito ALUCOBOND® grigio e antracite
Facciata dell'edificio con ALUCOBOND® composito in alluminio
Due edifici sono rivestiti in alluminio composito di larson®.