- Rupture de stock
ALTUGLAS™ Colato Monosatinato
Con una finitura satinata leggera al tatto e una superficie liscia, le lastre ALTUGLAS™ Monosatinato combinano un'eccellente trasmissione luminosa, resistenza ai graffi ed estetica straordinaria. Sono ideali sia per applicazioni esterne che interne, creando una piacevole luce diffusa.

Il PMMA Monosatinato è caratterizzato da un'elevata resistenza meccanica e termica, oltre che dalla durabilità all'invecchiamento.
La trasmissione luminosa, che va dal 39% (per l'opale) al 90% (per la lastra trasparente), assicura una diffusione armoniosa della luce, mettendo in risalto il colore della lastra. Il vetro acrilico Monosatinato ha una brillantezza media del 7%, con una riduzione quasi totale dei riflessi.
PMMA ALTUGLAS™ Monosatinato è disponibile a magazzino nei colori Trasparente e Opale, nello spessore da 3 mm.
Caratteristiche tecniche della lastra:
Densità della lastra in PMMA colato: 1,19 g/m3
Modulo di trazione: 3300 MPa
Resistenza all'urto Charpy ALTUGLAS™ Monosatinato: 12 KJ/m2
Coefficiente di espansione lineare: 0,065 mm/m/°C.
Una pellicola di polietilene protegge entrambe le superfici della lastra. Sulla superficie superiore, considerata la superficie di lavoro, è presente una marcatura.
Formatura e finitura :
La lastra di PMMA Monosatinato può essere termoformata e piegata a caldo fino a 200°C, senza alterarne l'aspetto. La temperatura consigliata è compresa tra 130°C e 180°C.
Stampa / Serigrafia :
Altuglas™ Monosatinato può essere serigrafato o stampato.
Lucidatura:
La lucidatura a fiamma deve essere evitata. Essa provoca una parziale fusione del bordo e può ridurre l'aspetto satinato del bordo della lastra.
Incollaggio / Assemblaggio :
Con adesivi per lastre acriliche colate. Gli adesivi Altuglas® della serie “S 2000” o “P” sono particolarmente consigliati. Per preservare l'aspetto opaco di Altuglas® Monosatinato, evitare il contatto tra l'adesivo e la finitura satinata.

La lastra in PMMA Monosatinato, con un lato liscio e uno satinato, unisce morbidezza ed estetica. Il materiale è liscio, morbido e rassicurante al tatto. La lastra viene utilizzata anche per il suo aspetto estetico soddisfacente.
La finitura impeccabile del materiale mette in risalto il marchio o il prodotto desiderato. La finitura superficiale conferisce alla lastra un aspetto opaco, per un'immagine che unisce sobrietà ed eleganza.
La lastra in PMMA di alta qualità è altamente resistente ai graffi e alle impronte digitali.
La sua finitura satinata e liscia emana una splendida luminosità. Con questa lastra, la diffusione luminosa dei colori è superiore a quella di una lastra tradizionale, facilitando la proiezione del vostro marchio.
Grazie al suo peso ridotto (due volte più leggero del vetro), la lastra può essere facilmente lavorata e termoformata in una moltitudine di forme.
Il PMMA colato può essere serigrafato o stampato.
Questo prodotto può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, grazie soprattutto alla sua resistenza ai raggi UV.

Le lastre in PMMA Monosatinato possono essere utilizzate in diverse applicazioni:
Per interni eleganti e di tendenza (open space, uffici, aree di vendita), la lastra monosatinata satinata garantisce luminosità, facilità d'uso e spazio funzionale.
All'esterno, per la comunicazione visiva, è possibile utilizzare questa lastra per diffondere la luce in un colore gradevole alla vista.
Il PMMA Monosatinato può essere utilizzato anche per gli allestimenti dei negozi (espositori) per dirigere la luce e attirare l'attenzione sui prodotti.
Infine, questo materiale può essere utilizzato per dare un tocco lussuoso, raffinato ai negozi, come ad esempio le profumerie.
Scopri tutto sul PMMA.
Potrebbe interessarti anche