- Rupture de stock
PE HD 500 Pressato Colore
Il PE HD 500 (polietilene ad alta densità) pressato Colore è un materiale utilizzato in diversi settori industriali per le sue proprietà meccaniche e chimiche. Questo materiale, estremamente rigido, ha un eccellente coefficiente di attrito ed è facile da saldare. È consigliato soprattutto per le applicazioni in cui sono richiesti elevati carichi meccanici o resistenza all'usura; attrezzature, macchinari per la lavorazione degli alimenti (qualità alimentare), ecc.

PE HD 500 Colore è una forma di polietilene ad alta densità (0,955 g/cm³) che conferisce maggiore resistenza, durevolezza e rigidità. PE HD 500 viene spesso utilizzato in applicazioni che richiedono elevati carichi meccanici o resistenza all'usura.
Il peso molecolare del materiale lo rende il miglior compromesso tra resistenza all'usura (elevata durata), tenacità (resistenza agli urti) e caratteristiche di scorrimento (basso coefficiente di attrito).
Le lastre sono state pressate durante la produzione con un processo di compressione per conferire al materiale una densità uniforme e una struttura solida.
La piallatura effettuata dopo la pressatura conferisce una superficie liscia e uno spessore preciso. Inoltre, migliora la planarità della superficie, essenziale in alcune applicazioni industriali in cui è richiesta una stretta tolleranza sullo spessore.
Disponibile nello spessore da 20 mm
Formato della lastra 2000x1000 mm

PE HD 500 Pressato Colore è resistente agli agenti chimici.
Questo materiale offre una serie di vantaggi, tra cui la forza meccanica per una buona resistenza agli urti e all'abrasione. È durevole, quindi i vostri prodotti dureranno a lungo, ed è resistente all'invecchiamento.
Nonostante l'elevata densità, rimane più leggero di altri materiali, rendendolo più facile da maneggiare.
Ha un'eccellente resistenza a molti prodotti chimici ed è approvato per il contatto con gli alimenti.
Completamente impermeabile, resiste all'umidità e può essere utilizzato in ambienti esterni o in ambienti fortemente esposti all'acqua.
Le sue proprietà di lavorazione lo rendono facile da tagliare e da lavorare. Inoltre, mantiene una perfetta stabilità dimensionale nel tempo in diverse condizioni.
È inoltre un materiale riciclabile al 100%.
Disponibile in SUNCLEAR anche PE HD 500 riciclato.

Il PE HD 500 viene utilizzato in diverse applicazioni industriali, ad esempio: nastri scorrevoli per trasportatori, parti soggette ad usura nelle macchine, superfici di taglio (come taglieri industriali), componenti meccanici che richiedono resistenza all'abrasione e basso attrito. È un materiale diffuso nell'ingegneria meccanica, nella movimentazione e nell'industria alimentare.
Clicca qui per: Tutto quello che devi sapere sui materiali poliolefinici per applicazioni industriali
Potrebbe interessarti anche