Colla ACRODIS® CL

029019

La colla ACRODIS® CL è un adesivo fluido monocomponente a base di solventi clorurati altamente volatili e non infiammabili, adatto principalmente per la saldatura e l'incollaggio di superfici termoplastiche rigide in policarbonato, PET e PMMA a temperatura ambiente, generalmente con forma a T. ACRODIS® CL è adatto anche per diluire adesivi non infiammabili, come SBS o CR.

  • Rupture de stock
Tipo
Confezione

Accedi per vedere i prezzi

Login
  • Catalogo

  • Imballaggio e consegna da Sunclear

Product Feature Icon    Caratteristiche

ACRODIS® CL è un adesivo fluido monocomponente per la saldatura a freddo o come diluente non infiammabile.

Prodotto a base di solventi clorurati altamente volatili e non infiammabili, è adatto principalmente per la saldatura e l'incollaggio di piccole superfici di materiali termoplastici rigidi a base di policarbonato, o anche di PET e PMMA, a temperatura ambiente e generalmente con forma a T.

In alcuni casi, può essere utilizzato anche per altre plastiche rigide, per le quali esistono adesivi più performanti e più viscosi, spesso molto più adatti.

ACRODIS® CL può essere utilizzato anche per diluire adesivi non infiammabili, come SBS o CR utilizzati per la schiuma dei mobili.

Questo prodotto è adatto anche per la pulizia di utensili da taglio sporcati da queste stesse famiglie di adesivi e di parti resistenti ai solventi clorurati.

Base chimica Solvente clorurato non infiammabile a base di diclorometano.

Bottiglie di metallo da 1,330 kg netti (1 litro), disponibili singolarmente o in cartoni da 12 pezzi.

Advantage Icon    Vantaggi

Eccellente solubilità a temperatura ambiente di plastiche rigide come PC, PET o PMMA, nonché di gomme stireniche e policloropreniche (adesivi a contatto non infiammabili).

la colla ACRODIS® CL è un adesivo ad asciugatura molto rapida; impiega meno di dieci minuti per indurire a sufficienza prima della manipolazione.

Application Icon    Applicazioni

Per incollare tra loro le parti in plastica, è necessario prima regolare i pezzi in modo che si adattino perfettamente. L'incollaggio può essere effettuato immergendo il bordo per alcuni secondi e poi esponendo immediatamente, oppure posizionando direttamente le 2 parti o utilizzando dei distanziatori (fili di acciaio inox perpendicolari) e iniettando con una pipetta monouso o un flacone con beccuccio.

Per la diluizione degli adesivi, è indispensabile fare riferimento alla scheda tecnica dell'adesivo o effettuare test preliminari.

Per la pulizia di residui di adesivo o di altri residui su superfici sensibili, è obbligatorio un test preliminare in un'area non visibile o, meglio ancora, su un campione del materiale. Applicare una quantità sufficiente di prodotto su un panno pulito, morbido e non colorato e pulire immediatamente gli attrezzi o le superfici da trattare senza strofinare eccessivamente.

Consultare la tabella di utilizzo dell'adesivo; una guida che aiuta a scegliere l'adesivo giusto per l'assemblaggio di un materiale a se stesso. Per l'assemblaggio di un materiale A con un materiale B, sono necessari consigli o test.

Foto non contrattuale
Foto non contrattuale
Scheda tecnica
Descrizione : Fiche technique
Scheda di sicurezza

Potrebbe interessarti anche